design italiano

Il design FRHNDS ® rappresenta nel mondo tutta la creatività e lo stile italiani e propone un prodotto esclusivo, innovativo ed unico, con tanti plus funzionali.

produzione italiana

Produrre in Italia è indubbiamente difficile oggi, ma crediamo comunque che ne valga la pena. Abbiamo scelto di sostenere il paese che amiamo, per questo le borse FRHNDS ® sono 100% Made in Italy.

lavorazione artigianale

Le borse FRHNDS ® sono tutte realizzate artigianalmente, con amore, seguendo la storica tradizione italiana della lavorazione della pelle.


Com'è nata Freehands?


Daniela Di Giovanni

Fashion Designer IED Milano, master presso l'International Design Centre di Copenhagen e vincitrice del Primo Premio Internazionale SAGA.

A volte il desiderio di liberare la mia creatività è così forte che la notte non riesco a dormire…

I pensieri e le idee corrono sulle lenzuola e non li posso fermare, devo liberarli. Farli appunto volare… ed io insieme a loro.

  

Un giorno, o piuttosto una mattina, intorno alle 5:30, mi sono svegliata ed ho sentito quel desiderio... In un attimo ho preso carta e matita e distesa nel mio letto ho iniziato a disegnare... Ho capito di avere avuto una ‘grande idea’, così sono corsa subito nel mio studio.

 

FRHNDS ® è nata così, in una sorta di trance la mia mano ha iniziato a muoversi, nel silenzio dell’alba, e senza accorgermene, ho creato qualcosa di cui io stessa avevo bisogno.

 

Ogni volta che andavo a fare la spesa al supermercato ero sempre stressata perché la mia borsa mi infastidiva: cadeva, scivolava, mi ingombrava... e non volevo lasciarla sul carrello perché avevo paura che mi rubassero il portafogli o il telefono.

 

Così ho acquistato due cinture in cuoio, ed ho chiesto ad un anziano calzolaio di aiutarmi a realizzare il primo prototipo: funzionava, ma era davvero brutto... Poi ho comprato gli attrezzi e gli accessori, ed ho provato a realizzare da sola un secondo prototipo, migliorandolo. 

 

Ero incredibilmente felice, gioiosa, euforica. Sapevo che questa invenzione dedicata al benessere e alla sicurezza avrebbe aiutato molte donne e questo mi dava tanta energia.

 

Ho lavorato a questo progetto per circa tre anni, ed oggi una borsa multifunzione, di alta qualità, dedicata al benessere e alla sicurezza, è disponibile per tutte.

 

 

Da una donna per le donne.